Doposcuola

Diverse forme di studio sussidiario a Bollate

Progetto Famiglia oltre al supporto per anziani offre servizi anche ai minori, di età compresa fra i 6 e i 13 anni: sostegno scolastico, supporto specifico per i dislessici, e per il loro divertimento anche animazione per feste di compleanno o eventi.

Doposcuola

Gli operatori di Progetto Famiglia si impegneranno a indicare varie forme di studio sussidiario ai bambini tra i 6 e i 13 anni, offrendo alla tua famiglia e al bambino un supporto scolastico ed educativo. Tuo figlio potrà essere aiutato da persone qualificate nei suoi compiti di scuola primaria e secondaria; gli operatori lo supporteranno nell'acquisizione di nuovi metodi e strumenti per favorire l'autonomia e l'efficacia nello studio, facilitando l'apprendimento scolastico e contribuendo allo sviluppo dell'autonomia organizzativa e di pensiero. Inoltre il bambino verrà assistito durante lo svolgimento dei compiti assegnati.
bambino mentre disegna e una bambina guarda il suo lavoro
bambina aiuta un bambino ad alzarsi sui pattini

Supporto specifico 

Purtroppo in tutto il mondo, sempre più bambini e ragazzi mostrano di avere Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), soprattutto dislessia. Non sono affetti da alcuna patologia, non hanno bisogno di cure mediche, sono intelligenti e creativi, però imparano in modo diverso, ed è qui che interviene Progetto Famiglia: per chi necessita di supporto scolastico per dislessici potrà giovare dell'aiuto di operatori qualificati, che aiuteranno il bambino con vari strumenti. Inoltre sarà possibile anche supportare i bambini con ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder), sfruttando diverse strategie e diverse forme di studio sussidiario.

Animazione per feste di compleanno

Per i bambini non c'è solo lo studio e l'apprendimento, ma anche tanto divertimento: è possibile organizzare la festa di compleanno del tuo bambino prenotando il locale e richiedendo gli animatori. Non solo al locale, ma anche feste a domicilio o in oratorio su richiesta. Progetto Famiglia farà di tutto per soddisfare le tue esigenze per la festa del tuo piccolo.
bambini e giovane donna che celebrano il compleanno

Chiama per richiedere il giusto supporto scolasticoper il tuo bambino: 
+39 02 23185694

Share by: